Insieme nel Consorzio per competere nei mercati internazionali. Pensare  globale ed agire locale: questo il motto delle PMI associate.
 Associati anche Tu!  
 Chiedi tutte le  informazioni  su come associarsi e le agevolazioni per le PMI 

 

“La formazione è il grande motore dello sviluppo personale. È attraverso la formazione che la figlia di un contadino può diventare medico, che il figlio di un minatore può diventare dirigente della miniera, che il figlio di un bracciante può diventare presidente di una grande nazione.” (Nelson Mandela) 

 

STATUTO

Costituzione del Consorzio e disposizioni relative ai consorziati

Art. 1

(Denominazione – Sede)

  1. È costituito, ai sensi degli artt. 2602 ss. e 2612 ss. cod. civ., un consorzio con attività esterna denominato “Consorzio per l’internazionalizzazione con attività esterna  Salerno Trading.”. Il Consorzio può anche essere più brevemente denominato “Consorzio Salerno Trading..”.
  2. Il Consorzio ha sede legale e sede amministrativa in via V. Loria 24,   84129 Salerno

 Art. 2

(Durata)

  1. La durata del consorzio è fissata al 31 dicembre 2050, la durata può essere prorogata, o il Consorzio anticipatamente sciolto, con deliberazione dell’Assemblea straordinaria dei consorziati.

Art. 3

(Scopo e oggetto)

  1. Il Consorzio non ha fini di lucro e ha per scopo la collaborazione delle imprese consorziate per l’internazionalizzazione della loro attività.
  2. Oggetto del consorzio è la diffusione internazionale dei prodotti e dei servizi delle piccole e medie imprese nonché il supporto alla loro presenza nei mercati esteri anche attraverso la collaborazione e il partenariato con imprese estere.

Art. 4

(Requisiti e numero dei consorziati)

  1. I consorziati sono piccole e medie imprese industriali, artigiane, turistiche, di servizi, agroalimentari ed imprese agricole; possono, inoltre, partecipare anche piccole e medie imprese del settore commerciale. Tutte devono avere sede in Italia.
  2. Si considerano piccole e medie le imprese che soddisfano i requisiti della disciplina comunitaria in materia di aiuti di Stato a favore delle piccole e medie imprese determinati dai relativi decreti del Ministro delle attività produttive.
  3. Possono divenire consorziati anche enti pubblici e privati, banche e imprese di grandi dimensioni
  4. Il numero dei consorziati è illimitato.

 

Richiedi informazioni inviando una e-mail a consorzio@salernotrading.org