Ufficio fiscale e commerciale

Presidenza
Franco Fabbricatore – consorzio@salernotrading.org
Franco Fabbricatore, presidente del Consorzio Salerno Trading dal 2009. Imprenditore nel settore food.
Vicepresidenza
Ferdinando Pappalardo – consorzio@salernotrading.org
Ferdinando Pappalardo ,vice presidente del  Consorzio Salerno Trading, è titolare dell’omonimo frantoio oleario in ALTAMURA, in provincia di Bari. Altamura é famosa nel mondo per i suoi prodotti agroalimentari e soprattutto per il suo pane, certificato DOP. Pappalardo proviene da un’ antica famiglia di imprenditori del settore agroalimentare da diverse generazioni e si avvale dell’esperienza quarantennale maturata nel campo della trasformazione delle olive, dalla quale ottiene un olio extravergine di oliva di alta qualità.
Frantoio Pappalardo ha un nuovo packaging, in lingua giapponese e particolarmente adatto alle spedizioni oltre oceano.
Ferdinando Pappalardo è Mastro Oleario, socio AIFO, socio Lions CLUB Altamura Host, membro del direttivo AIDO, socio FIDAS, è inoltre socio e tesoriere della PROLOCO di Altamura, provincia Bari.
 

Direzione e Ufficio Stampa

Marina Baldi – consorzio@salernotrading.org
Dirigente del Consorzio. Iscritta all’ Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e all’Albo degli Esperti del Tribunale di Salerno. Ha effettuato stages nei Paesi europei (Gran Bretagna, Germania ed Austria), periodi formativi a Bruxelles presso le Istituzioni della Commissione europea, DG imprese ed a Ginevra ( Svizzera ) nel campo delle risorse umane. Oltre 70 le missioni commerciali realizzate con il Consorzio Trading nei Paesi dell’ Asia, America ed Europa.
Gerardo Violano –consorzio@salernotrading.org
Consulente, iscritto all’ ordine dei commercialisti dal 1978, esperto in materia fiscale, finanziaria e tributaria.
 

Ufficio lavoro e previdenza sociale

Gianni Esposito –consorzio@salernotrading.org
Consulente del lavoro, esperto in materia previdenziale e di contenzioso. Esercita la professione dal 1984.

Ufficio legale
(a contratto)

Il 5 febbraio 2019  e’ venuto a mancare l’Avvocato Pasquale Adinolfi.
Resta per noi, per i colleghi e per tutti coloro che lo hanno conosciuto, apprezzato e stimato, il ricordo di un punto di riferimento insostituibile. 
La consulenza legale alle imprese, quando richiesta,  continua ad essere erogata dai colleghi dello studio associato Adinolfi.


Avv. Pasquale Adinolfi
consorzio@salernotrading.org
Avvocato con abilitazione davanti alle giurisdizioni superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato). Ha esercitato attività dal 1991 in ambito civile e penale.
Cultore di diritto internazionale, già Vice Procuratore della Repubblica Onorario presso il Tribunale di Salerno dal 1989 al 1994.