Il prossimo 23 novembre si terrà a Roma presso Confindustria il Business Forum Italia-Vietnam.
Saranno presenti 24 imprese vietnamite dei settori Infrastrutture, Energia, Telecomunicazioni, alimentare, meccanica ed altri.
Il programma del Forum prevedrà una sessione istituzionale, un panel tecnico dedicato alle opportunità di cooperazione ed una sessione di networking pomeridiana tra imprese italiane e vietnamite.
Nota Paese:
Con un tasso di crescita del 6,7% nel 2015, il Vietnam rappresenta uno dei Paesi emergenti dell’area ASEAN tra i più dinamici sullo scenario regionale e globale ed uno dei nostri partner prioritari della Regione. Punti di forza sono il suo sistema industriale, fondato sulle PMI, la sua politica attrattiva in tema d’investimenti esteri, gli ambiziosi obiettivi in più settori (infrastrutture, energia, meccanizzazione agricola, biomedicale, turismo), l’espansione di una classe media facoltosa e particolarmente sensibile al richiamo esercitato dai prodotti del “Made in Italy”, la disponibilità di una manodopera giovane a basso costo e qualificata, così come la rete di accordi di libero scambio che offre un ampio ventaglio di liberalizzazioni tariffarie.