FOOD & DRINK EXPO 2020 – 30 Marzo – 1 Aprile Birmingham – Regno Unito

FOOD & DRINK EXPO 2020

Le imprese del Consorzio programmano la partecipazione nella collettiva italiana alla manifestazione fieristica FOOD & DRINK EXPO 2020 dal 30 Marzo a 1 Aprile a Birmingham nel Regno Unito

Il mercato alimentare del Regno Unito è uno dei più importanti per i prodotti italiani, tra i più richiesti e apprezzati nei negozi e supermercati inglesi. Con l’inizio delle lunghe trattative per la Brexit, nel 2020 per le importazioni dei prodotti agroalimentari nel Regno Unito non ci saranno cambiamenti.

FOOD & DRINK EXPO 2020 è la più visitata fiera alimentare del Regno Unito, con oltre 30.000 visitatori, 1700 espositori, oltre 100 live events. E’ rivolta principalmente ai dettaglianti,ai supermercati, alla ristorazione e alla Gdo. Viene organizzata in collaborazione con la rivista specializzata The Grocer.

Il 24% dei visitatori sono buyers in rappresentanza di piccoli e grandi supermercati e Gdo da tutto il Regno Unito,tra i quali: Tesco, Sainsbury’s, Waitrose, Morrisons, Booker Wholesale, Spar, Costco Wholesale, Ocado, Fortnum & Mason and Harvey Nichols.

33% dei visitatori sono qualificati buyers di: caffè, bar,catering,grandi catene di hotel e ristoranti che includono: Bestway, 3663, Sodexo, Whitbread, Greggs, British Airways, easyjet, Hilton Hotels, Southampton FC and Punch Taverns.

Il 14% dei visitatori sono buyers per specialità alimentari come farm shops, delicatessens, garden centres, speciality food halls, butcheries and bakeries.

Oltre il 70% degli operatori effettua ordini direttamente in fiera.